Tariffe e Faq

Tariffe orarie:
Le tariffe dei servizi variano a seconda della tipologia di percorso scelto: individuale, di coppia o familiare.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti o per capire meglio quale percorso è più adatto a te puoi contattarmi, senza impegno, con una chiamata o un messaggio WhatsApp, scrivermi tramite e-mail.

FAQ:
•⁠ ⁠Quanto dura una seduta?
La seduta ha una durata di 60 minuti.
•⁠ ⁠Quanto dura un percorso psicologico?
Non è possibile stabilire a priori la durata di un percorso. Questo varia a seconda dell’individuo, della coppia o della famiglia che lo richiede e degli obbiettivi che si intendono perseguire.
•⁠ ⁠Ogni quanto si va dallo psicologo?
Di solito la cadenza degli incontri è di una volta a settimana per il percorso individuale e di una volta ogni due settimane per i percorsi di coppia e familiari.
Anche questo aspetto però può variare a seconda dei bisogni e delle risorse della persona, che saranno tenute in considerazione e discusse insieme. A volte potrà essere necessario un incremento delle sedute oppure, una diminuzione.
•⁠ ⁠Il primo colloquio è gratuito?
Offro la possibilità di prenotare un primo incontro conoscitivo online, della durata di 30 minuti, in cui ci possiamo conoscere, capire il motivo della richiesta e quale percorso è più adatto.
Altrimenti, se si preferisce, si può prenotare direttamente un primo colloquio standard, sia in presenza che online.
•⁠ ⁠Posso detrarre la spesa?
Sì, in quanto prestazione sanitaria la spesa sostenuta per il supporto psicologico è detraibile tramite la dichiarazione dei redditi.
•⁠ ⁠Un minorenne può intraprendere un percorso psicologico?
Sì, a patto che entrambi i genitori siano d’accordo e diano il consenso all’inizio del percorso del figlio.