Terapia individuale

La terapia individuale è rivolta al singolo individuo che in qualsiasi momento del ciclo di vita si ritrova a voler approfondire le dinamiche che hanno portato alla creazione di una sofferenza o di disagio. Tante sono le motivazioni che possono portare l'individuo alla richiesta di una terapia individuale, alcuni esempi sono le situazioni di ansia, depressione, momenti di stress, anche lavoro-correlato, cambiamenti di vita importanti, traumi o lutti.

Terapia familiare

La terapia familiare si svolge con la presenza di tutta la famiglia, con l'obbiettivo di alleviare la sofferenza che coinvolge tutti i membri dell'unità familiare. Si esplorerà la storia della famiglia, la sua struttura, le dinamiche relazionali tra i membri le problematiche che hanno portato alla richiesta di una terapia familiare. Le principali aree, in relazione al ciclo di vita, che possono portare alla richiesta di una terapia familiare possono essere: 

  • problematiche dei figli in età infantile o nell'adolescenza;
  • difficoltà genitoriali;
  • separazione/divorzio;
  • adozione;
  • malattie gravi o lutti.
     

Terapia di coppia

La terapia di coppia è indirizzata a sostenere le coppie in tutti i casi in cui possano emergere difficoltà relazionali o di comunicazione, eventi critici di vita, insoddisfazione, perdita dell'intimità, lutti perinatali. L'obbiettivo è la creazione di nuovi spazi di condivisione, nuovi significati, in cui mettere in evidenza le risorse di entrambi i partner.

 

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.